martedì 25 febbraio 2014

Società SpaceX Ilona Mask continua a sviluppare la tecnologia dei veicoli di lancio riutilizzabili con atterraggio verticale, che può produrre, dopo un carico utile in orbita a dei aterriaggi automatici.
I test di piccolo (altezza "solo" dieci-casa) razzo sperimentale ha già avuto successo. "Grasshopper" ha dimostrato la capacità di volare ad un'altezza di oltre 700 metri e tornare esattamente al punto di partenza. Ora inizia una nuova tecnologia tappa esecuzione. 16 marzo lancerà una full-size razzo Falcon-9,che sarà dotata di supporti ("piedini"), simile a quello utilizzato per una perfetta aderenza cavalletta.

Quattro "gambe" in fibra di carbonio e alluminio, saranno nella posizione ritratta durante il lancio. Falcon-9 razzo volerà come al solito e guiderà per finire in mare - fino a che SpaceX non è ancora stato calcolato per un atterraggio di successo sulla terra.

Test sulla larga scala di sistemi del atterraggio morbido del razzo verticale si terrà durante regolari lanci commerciali dei camion Drago, che forniscono il carico alla ISS. Avvio, 16 marzo, sarà il terzo dei dodici, che prevede SpaceX per il contratto di mezzo milliardo di dollari  con la NASA.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!